L’identità di un’azienda si rivela attraverso la sua presentazione, pronta a emergere anche nei dettagli di design di una sala riunioni.
Questa la convinzione fondante delle consulenze Eglooh, una proposta che permette di seguire realizzazioni su misura per imprese e studi.
Ma da cosa parte un progetto e in che modo ogni cliente viene accompagnato nella creazione di sottomani e accessori per ufficio in linea con il suo stile?
Vogliamo raccontarlo attraverso il caso di ProForLex, studio multiprofessionale associato di Palermo che unisce una divisione legale, una di accounting e una di esecuzioni immobiliari.
Consulenza e carattere italiano su misura: il progetto configurato per ProForLex
L'esigenza del cliente è stata fin da subito chiara.
"Dovendo arredare adeguatamente le sale riunioni del nostro studio - spiegano i responsabili di ProForLex - serviva completare l'arredo con dei sottomani in pelle e, tra le ricerche di aziende italiane mastri di queste realizzazioni, abbiamo trovato Eglooh."
L'idea originale era di trovare un prodotto italiano e artigianale, con un set di sottomano, cartelline portadocumenti e portapenne.
La sfida è arrivata sia con la volontà di individuare un colore fuori dalla gamma standard di Eglooh, sia nel trovare la dimensione più adeguata, in proporzione a tavoli e postazioni.
Il primo passo della consulenza è stato mosso, quindi, richiedendo scatti fotografici della sala riunioni, un’immagine del logo aziendale e le misure esatte dei tavoli e degli spazi d’ingombro.
Viste le dimensioni dei tavoli, ProForLex ha richiesto di mantenere una linea di design minimale e pulita, ma senza rinunciare a una componente di originalità propria, grazie all'apposizione del logo.
Una volta raccolte intenzioni, misure e informazioni visive, siamo passati alla struttura dei disegni tecnici, articolati in due proposte complete, per sintetizzare a colpo d'occhio le proporzioni di tavolo e prodotti.
Dallo spunto iniziale di creare cartelline e sottomani separati, è nata un'alternativa del tutto particolare, per riuscire a ottimizzare lo spazio al meglio. Un sottomano trasformabile, in grado di diventare anche cartellina grazie a una pratica piega sulla metà lunga.
Essendo un prodotto completamente nuovo, Eglooh ha realizzato un prototipo esclusivo per ProForLex, che ha avuto modo di vagliare la proposta e immaginarla applicata al proprio contesto.Allo stesso tempo, sono state consigliate alcune tonalità, con l'invio della mazzetta colori estesa per valutare il colore più affine all'ambiente della sala.
Per ottenere, infine, un sottomano pieghevole che fosse davvero in linea con l'identità aziendale, ma senza rinunciare all'eleganza, è stata suggerita la tecnica dell'impressione a caldo del logo, in sostituzione della stampa inizialmente richiesta. Il logo è stato elaborato in vettoriale, adoperato per la realizzazione del punzone personalizzato.
Un’esperienza di consulenza creativa a tutto tondo, che ha messo a confronto il team di Eglooh e i responsabili di ProForLex in un dialogo attivo.
"Lo staff è stato rapido ed efficiente nel cogliere le nostre richieste. - testimoniano da ProForLex - La realizzazione ha richiesto un po' di tempo, perchè il prodotto è stato creato appositamente per noi, ma è valsa la pena attendere. Siamo molto soddisfatti, i prodotti sono super versatili, facilmente lavabili e molto eleganti. Si sposano alla perfezione con l'ambiente!"
Lasciati catturare dalle possibilità creative del Made in Italy firmato Eglooh e trova insieme a noi la soluzione più adatta alla tua azienda.