Abbiamo raccolto 10 Musthave di Design per la Scrivania, che ti terranno incollato alla sedia con il sorriso. Scopriamoli insieme!
1. Il Set da Scrivania per distinguerti dalla massa
Design per Scrivania: Set da Scrivania Click & Buzz di Raul Frollà - designlover.it
É una combinazione che strappa il sorriso, quella del Set da Scrivania “Click & Buzz” firmata dal designer Raul Frollà. “Click” e “Buzz” sono gli effetti sonori di una macchina fotografica e di una radiolina, le cui forme sono ottenute assemblando vari elementi di legno. Portarotolo per lo scotch la prima e portapenne la seconda, entrambe regaleranno una ventata di allegria alla tua postazione di lavoro.
2. L’Orologio da Tavolo Originale
Accessori Design Ufficio: Orologio Moderno Analogico Tothora - archiexpo.it
Tenere il tempo a lavoro è fondamentale, soprattutto se sei costretto a monitorare la tua attività e a star dietro alle scadenze. Certo per conoscere l’ora basta uno sguardo al monitor o allo schermo del cellulare, ma un orologio di design è un’altra cosa. Quello di Tothora è moderno, analogico e poco ingombrante. Puoi sceglierlo in tre varianti: bianco, nero e legno.
3. Il Sottomano Artigianale Super Colorato (con o senza Mouse Pad Coordinato)
Design per Scrivania: Svuotatasche Iris - Portapenne Zefiro - Sottomano Palladio - Mouse Pad Apollo - Eglooh
Un po’ di colore non guasta mai, ma senza esagerare. Se non hai paura di osare, un sottomano dai colori vivaci come questo bel giallo del nostro Palladio andrà benissimo. Diversamente, un mouse pad colorato sarà quel dettaglio discreto che ti renderà più produttivo e concentrato. Il giallo non è il tuo colore? Ci sono altre tonalità da scoprire, le trovi qui.
4. Il Cestino di Design per la Carta
Design per Scrivania: Essey Bin Bin Cestino per la Carta - giuntialpunto.it
“Bin Bin” è un cestino dall’effetto stropicciato, creato dal designer John Brauer per l’azienda danese Essey. La sua particolarità è quella di somigliare a ciò che dovrebbe contenere (la carta), un dettaglio che lo rende perfetto in studio o in ufficio. Realizzato in plastica riciclata, per il suo design (ecosostenibile) ha ricevuto numerosi premi: il Good Design Award 2005 in Giappone, il Red Dot Design Award 2007 e l’ IF-Product Design Award in Germania. Lo trovi in bianco, nero, rosso e anche in marrone.
5. Le Ceramiche per un’Ispirazione Green
Accessori Ufficio di Design: Piccoli vasi ceramica - Pinterest
Non tutti abbiamo il pollice verde, motivo per cui l’idea di piante e fiori alla scrivania potrebbe non entusiasmarti, eppure è scientificamente dimostrato che un tocco di verde a lavoro migliora l’aria e l’umore. Se non hai molto tempo, l’ideale sono le piantine grasse da incastrare in piccole ceramiche dalla forma insolita. Diversamente, puoi provare a raccogliere dei fiori freschi in vasi dal design particolare.
6. La Cancelleria Firmata
Articoli Ufficio di Design: Collezione Daily Fiction Normann Copenhagen - icondesign.it
La Cancelleria di Design è un vero e proprio lusso. Se sei un amante del genere, dovresti provare la Collezione “Daily Fiction” del brand danese Normann Copenhagen, realizzata in collaborazione con lo studio creativo “Femmes Régionales”. È una linea di accessori (block notes, penne, matite, raccoglitori, forbici, squadre, ecc.) molto colorata, dai pattern e dalle finiture differenti: da provare!
7. Gli Elastici Anticonvenzionali
Design per Scrivania: Stationery by Nendo - ddarcart.com
Un elastico così, non lo perderai sicuramente! Si chiama “Cubic Rubber-Band” (per la sua insolita forma cubica) e fa parte della Collezione di Cancelleria “by | n” di Nendo. Puoi sceglierlo nei colori blu, antracite o bianco. Attenzione, però, può essere fonte di (piacevoli) distrazioni.
8. L’Organizer per Tenere Tutto in Ordine
Articoli Ufficio di Design: Set Scrivania Atena - Eglooh
Un organizer da scrivania è un buon modo per fare pulizia del superfluo e avere, sempre, a portata di mano ciò che usi di più: smartphone, penne/matite, post-it, graffette, biglietti da visita, ecc. È uno di quegli articoli da ufficio a cui non pensi subito, ma una volta scovato sarà difficile farne a meno. Su Eglooh ne trovi di diverse dimensioni e colori.
9. La Lampada di Design per Illuminarti con Stile
Lampada Ufficio di Design:MicroStick by Karboxx
Una lampada da tavolo è fondamentale per poter lavorare e studiare senza affaticare la vista o in condizioni di luce non proprio ottimali. Scegliere un modello di design, come la lampada MicroStick di Karboxx regalerà alla tua postazione un’aria contemporanea e di classe.
10. La Griglia da Parete per una Visione d’Insieme
Design da Scrivania: Griglia da Parete - pinterest
Ci sono lavori che più di altri beneficiano dell’uso di una bacheca su cui fermare immagini, appunti, promemoria. Per molti si chiama “Mood Board” ed è fonte d’ispirazione costante per la propria attività. La classica griglia di metallo con clip è un’ottima soluzione per arricchire lo spazio sopra la tua scrivania. Nelle versioni più elaborate è dotata anche di spazi extra per piccole piante o portariviste: a te la scelta.
Siamo giunti alla fine di questa carrellata di oggetti di design per la scrivania, quale ti è piaciuto di più e quale di meno? Te ne vengono in mente altri?