Il modo in cui lavoriamo sta vivendo una rivoluzione senza precedenti, con sempre più aziende che propongono una combinazione tra lavoro in ufficio e remoto, insieme a professionisti votati allo smartworking completo. Al contempo, anche gli uffici si trasformano di conseguenza, accogliendo sempre più elementi ad alto impatto tecnologico.
In questo contesto, la scrivania è il fulcro della produttività e della creatività. Per sfruttare al massimo il tuo spazio di lavoro, scopri come creare una postazione di lavoro davvero smart in pochi passaggi, combinando elementi tecnologici avanzati e gli esclusivi prodotti della gamma Eglooh!
#1 - Monitor Ultrawide e Docking Station
Un monitor ultrawide è la superficie extra che ti aiuterà a visualizzare e gestire meglio molteplici attività, ampliando le potenzialità produttive che avresti con il solo uso di un laptop o di uno schermo singolo.
Inoltre, una docking station, una piattaforma hardware per il tuo portatile semplifica la connessione di driver e schermate esterne. Con un solo cavo, trasformerà rapidamente la tua scrivania in una postazione di lavoro davvero efficiente.
#2 - Illuminazione intelligente
La luce è fondamentale per mantenere la concentrazione e stancare il meno possibile la vista. Scegli una lampada da scrivania con illuminazione regolabile, compatibile con un sistema di automazione domestica (tipo Google o Alexa).
Potrai controllarla con la voce o tramite app, adattandola alle tue esigenze durante la giornata lavorativa e programmandola di conseguenza. Esistono molte soluzioni che uniscono alla funzionalità un design unico.
#3 - Ergonomia Hi-tech
Passiamo molte ore seduti alla scrivania, quindi investire in una sedia ergonomica diventa fondamentale per la nostra salute. Molte poltroncine e sedute sono dotate di regolazioni elettroniche che controllano al millimetro sedile e poggiatesta, per prevenire dolori e tensioni.
Alcuni modelli includono anche sensori di postura e vibrazioni che, periodicamente, ricordano di mantenere una posizione corretta.
#4 - Gestione dei cavi avanzata
I cavi mal gestiti e poco accessibili possono creare confusione e distrazione sulla scrivania, oltre a rappresentare un rischio a livello di tensione elettrica.
Utilizza supporti per cavi intelligenti o passerelle per nascondere i cavi in modo ordinato, senza che si crei una situazione ingarbugliata. Molti dispositivi includono anche ricarica wireless integrata, porte USB e USB-C per semplificare la connettività tra tutti i tuoi dispositivi.
#5 - Organizzazione e Stile personalizzato
La base di una postazione di lavoro intelligente è, essenzialmente, l'organizzazione. Personalizzare la postazione di lavoro in maniera smart è quindi anche una questione di stile e giusti accessori.
I set per scrivania firmati Eglooh, realizzati con materiali pregiati come la pelle, il cuoio e il metallo, aggiungono un tocco di lusso e stile alla tua scrivania, riflettendo la tua personalità e al contempo organizzando con portapenne, svuotatasche, vaschette e portabiglietti i tuoi oggetti quotidiani.
Aggiungi schermi touch, una tastiera e un mouse wireless di alta qualità e un caricatore wireless per lo smartphone, per completare il tuo equipaggiamento professionale.
Lavorare in maniera smart significa saper integrare elementi tecnologici con accessori dal design ben congegnato. A tal proposito, la gamma Eglooh sa coniugare bene eleganza e funzionalità, garantendo una scrivania efficiente e affascinante.
Quindi, investi nella tua postazione di lavoro per coltivare la tua produttività e il tuo benessere, con elementi smart, un’organizzazione a portata di routine e il giusto equilibrio tra tecnologia e design.